APRI NELL'APP

Nelle sale domina il legno, si pranza su tipiche tovaglie a quadri rossi e bianchi, circondati da mobili e arredi antichi, vecchie stampe e scaffali pieni di bottiglie di Vino. Il menu varia a seconda delle stagioni e si caratterizza per la tipicità delle preparazioni e dei prodotti:

Si va dal prelibato TARTUFO NERO dei COLLI BERICI, al RADICCHIO ROSSO di ASIGLIANO, dai FUNGHI Dell’ALTOPIANO, alle ERBE di campo, dal salutare BROCCOLO FIOLARO di CREAZZO, ai dolci ASPARAGI BIANCHI NOSTRANI.

I primi piatti sono caratterizzati dalla PASTA FRESCA ALL’UOVO: i BIGOLI con la SARDEA, le TAGLIATELLE con i BISI di LUMIGNANO, gli ASPARAGI di LOBIA, il RADICCHIO ROSSO

Le GRIGLIATE di CARNE di MANZO, di MAIALE, gli ARROSTICINI sono una delle specialità, così come il BACALA’ ALLA VICENTINA (sempre disponibile) .

DA PROVARE (su prenotazione e in Stagione):

i Piatti del QUINTO QUARTO: la CORADEA, il FEGATO, la TRIPPA, gli OSSI DE MAS-CIO, gli appicicosi COTECHINI, i NERVETTI, e i meravigliosi COIONI DE TORO (testicoli)…..

i Piatti di MAGRO: POENTA E SCOPETON …POENTA E RENGA

i Piatti con le ERBE ALIMURGICHE: BRUSCHI, BRUSCANDOLI, SPARASINE, PISSACANI, ROSOLE, TANONI, SPARASI.

Nel fine settimana l’osteria è aperta anche a Cena e, oltre alle proposte alla Carta, sono disponibili speciali Menu a tema, attinenti alla stagione in corso: ad un prezzo fisso molto vantaggioso si possono gustare Menu completi che riportano davvero alla tradizione culinaria locale.

Indirizzo: viale S. Lazzaro 30, 36100 Vicenza, Veneto
Tel: 348 398 1678
www: https://www.facebook.com/osteriaallebottivicenza
Orari:
Lun: 8:00 AM - 6:30 PM Mar: 8:00 AM - 8:30 PM Mer: 8:00 AM - 6:30 PM Gio: 8:00 AM - 8:30 PM Ven: 8:00 AM - 6:30 PM Sab: 8:00 AM - 3:30 PM 7:00 PM - 12:00 AM
Apri in Google Maps
13.00€Vino BuonoOpzione Vegetariano e VeganoVicino autostradaParcheggio facile in stradaPlateatico o terrazza

Consigliato da:

Luca Scapellato
Menu stagionale ricco e aggiornato ogni giorno, piatti tradizionali e non solo, con prodotti locali. Famosa la frittura di pesce il venerdì. Personale burbero al punto giusto e ambiente caratteristico con decorazioni legate alla tradizione contadina. Pausa pranzo d'obbligo per chi lavora al Teatro Comunale di Vicenza. Consigliata prenotazione.
Musicista, sound designer, tecnico del suono, tecnico video. Giro spesso in Italia e all'estero con spettacoli di danza e teatro. La pausa pranzo è il mio momento preferito.
Trattoria Dell'Autotreno
La tana dell'orso