APRI NELL'APP

Casetta Rossa è uno spazio sociale autogestito che si trova a Garbatella nel Municipio VIII a Roma e che in questi anni, cominciando nel 2001, ha dato vita a tantissime iniziative politiche, sociali, culturali, oltre che ad un forno a legna popolare fruibile da tutta la comunità, un gruppo d’acquisto solidale, ad attività per bambini, laboratori di teatro, recitazione o di panificazione, corsi di fotografia o ancora organizzando escursioni, passeggiate a piedi e in bicicletta per Roma e per il Lazio per conoscere i luoghi storici e i quartieri popolari. Casetta Rossa promuove iniziative a titolo gratuito attraverso l’impegno di attiviste e attivisti o al massimo chiedendo un contributo volontario per coprire le spese proprio perché il principale obiettivo rimane la condivisione e la partecipazione del territorio e della comunità.
Si organizzano presentazioni di libri, proiezioni di film e dibattiti. Mattone dopo mattone, partendo da qui, vogliamo autogovernare il nostro territorio. Autogestiamo il Parco Cavallo Pazzo, il parco limitrofo a Casetta, e cerchiamo di riqualificarlo per renderlo sempre più fruibile da tutti gli abitanti del quartiere, grandi e piccoli.La Casetta Rossa è uno spazio aperto a tutte e tutti coloro pensano che il futuro sia qui e ora.

Indirizzo: Via Giovanni Battista Magnaghi, 14, 00154 Roma Lazio
Tel: 0689360511
www: http://www.casettarossa.org/
Orari:
martedì 09–14 17–00 mercoledì 09–14 17–00 giovedì 09–14 17–00 venerdì 09–14 17–00 sabato 09–14 17–00 domenica 09–13 lunedì Chiuso
Apri in Google Maps
12.00€Vino BuonoOpzione VegetarianoParcheggio facile in stradaPlateatico o terrazza

Consigliato da:

Andrea Segre
Ha un giardino meraviglioso, in mezzo a un parco pubblico nl cuore di Garbatella vecchia, si mangia semplicissimo e gustoso e si partecipa ad un progetto culturale e popolare.
Regista di film e documentari per cinema e televisione, è anche dottore in ricerca in Sociologia della Comunicazione. Da oltre dieci anni presta particolare attenzione al tema delle migrazioni ed è socio fondatore di Zalab.
Bagni municipali di San Salvario
Kathmandu