APRI NELL'APP

La cucina romana, quella che ce fa arzà er core e stropiccià er pancino, è stata nominata seconda al mondo pe’ bontà.La carbonara, la pajata de Albertone,la cacio e pepe e la porchetta…hanno steso er mondo e j’anno fatto capi’ che a Roma se magna divinamente. Che la cucina romana sia sempre in cima, come er Cupolone.

Indirizzo: via Petritoli 9, 00138 Roma, Lazio
Tel: 068813082
www: https://anticahostariadeighiottoni.eatbu.com/
Orari:
Lun, Mar, Mer, Gio, Ven, Sab: 13.00 - 15.00, 20.00 - 23.00 Dom: 13.00 - 15.00
Apri in Google Maps
20.00€Vino BuonoVicino autostradaParcheggio difficile

Consigliato da:

Alessandro Arcuri
Consigliato da un’amica romana per un pranzo al volo appena arrivato nell’urbe, senza doversi imbucare in centro, è comodo da raggiungere (molto vicino ad un’uscita del GRA) e la cucina trasuda romanità verace. Il posto è un po’ incastonato fra i palazzoni della periferia di Roma, per cui non salta all’occhio, da fuori. All’apparenza esterna non sembra una “trattoria tipica”, essendo in un contesto semi-moderno, ma dato che ciò che conta è quello che alla fine ti portano sul piatto, in QUEL caso, la “romanità” è lampante. Piatti fantastici, con porzioni generose ed un oste vulcanico e premuroso. Attrezzati anche per fattura elettronica. C’è un piccolo spiazzo davanti al locale, dove parcheggiare, ma dato che si tratta di Roma, è facile che sia sempre strapieno. In qualche stradina laterale, con un po’ di culo si può trovare posto. Ma appunto ci vuole culo.
bassista e cantante... e pure bidofonista! Supporto armonicamente e ritmicamente sia cantautori che rock band e talvolta mi spingo fino ai territori jazzistici, con la Big Band dell'Università di Padova per la quale ho anche creato arrangiamenti e originali. In passato sono stato perfino metallaro (capita anche nelle migliori famiglie).
Enoteca Corte Del Meda'
Zitto e Mangia