APRI NELL'APP

Il Po, nel tratto che costeggia Ficarolo, si insinua in due strette curve dette “Curva dello Zuccherificio” e “Curva di Tontola”.  L’ANCORA NAUTICAL PUB è ormeggiata tra queste due “svolte” opposte,  di fianco al ponte che unisce il Veneto all’Emilia Romagna.

L’ANCORA NAUTICAL PUB si trova sulla Ciclovia del Po, percorso ciclabile che permette di percorrere l’intero fiume Po, da Pian del Re (Monviso, Alpi Cozie) a Cuneo, fino al Delta del Po.

Inoltre, L’ANCORA NAUTICAL PUB si trova proprio al termine della Via Romea Nonantolana, che fa parte della Via Romea Strata e collega Roma con il Tarvisio o il Brennero (a seconda del percorso scelto). La Via Romea si collega alla via Franchigena, a Fucecchio/San Miniato.

“A bordo” del locale, si gode di una vista incredibile sul corso d’acqua, con le varie isole in lontananza, la golena sulla riva opposta, e il grande ponte che unisce Ficarolo a Stellata, il Veneto all’Emilia Romagna. É inoltre disponibile l’attracco fluviale sui due lunghi pontili. L’atmosfera è tranquilla e rilassante accompagnata da prodotti di prima qualità.

Indirizzo: Via Tontola, 50, 45036 Ficarolo Rovigo Veneto
Tel: 3295492982
www: https://ancoranauticalpub.it/
Orari:
domenica 12–16 18:30–00:30 lunedì Chiuso martedì Chiuso mercoledì 18:30–01 giovedì 18:30–01 venerdì 18:30–02 sabato 18:30–02
Apri in Google Maps
20.00€Vino BuonoAperto fino a tardiOpzione VegetarianoParcheggio in vistaPlateatico o terrazza

Consigliato da:

Cranchi
Uno dei pochissimi locali rimasti ormeggiati sul Po, da poco preso in gestione da un gruppo di ragazzi molto in gamba. Il mercoledì sera di solito jazz jam session. Ideale anche per gli amanti del Gin.
Massimiliano Cranchi è un cantautore che vive sulle rive del Po, tra Ferrara, Mantova e Rovigo. Una musica che mantiene viva la passione verso la grande canzone d’autore italiana ma che la sviluppa in nuove direzioni, con contaminazioni rock e alt-folk. Un posto dove stare (2022) è il suo sesto disco. Racconto di un viaggio immaginario in pieno lockdown, dal Po a un Sudamerica mistico, dove Borges incontra El Trinche, intellettuali, poeti, calciatori e visionari.
La Rotta
L'OASI