APRI NELL'APP

I veri sapori della terra, i veri sapori di una volta… quelli che ormai non si gustano piu’. L’uovo a Susciello, piatto tipico di un tempo: lo trovi solo da Berardino; Il Pane cotto con i broccoli: una specialità che potrebbe sembrare comune, ma l’unicità è nell’assaporarlo; La minestra di cicorie, i peperoni imbottiti, le polpette, la zuppa di zucchine…e per finire le nostre carni di qualità eccellente e di produzione propria.

Indirizzo: Via Starze, 159, 81059 Caianello Vecchio, Caserta, Campania
Tel: +390823922043
www: https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1644001-d2192786-Reviews-Agriturismo_Il_Contadino-Caianello_Province_of_Caserta_Campania.html
Apri in Google Maps
15.00€Vino BuonoAperto fino a tardiOpzione Vegetariano e VeganoVicino autostradaParcheggio in vistaPlateatico o terrazza

Consigliato da:

Stefano Collizzolli
Vicinissimo all’uscita di Caianiello, ma in mezzo ai campi e non immediato da trovare (fatevi guidare dai cartelloni con il viso del Contadino stesso, che evidentemente si vuole abbastanza bene). Casale splendido, sia all'interno che all’esterno. Il luogo è abbastanza wild, in mezzo all’agro casertano - non deve dare fastidio che ci siano in giro api o gatti o cani o comunque in generale roba viva: siamo in campagna. Non c’è gran possibilità di carta, si va di menù fissi a scelta, ma insomma la modalità essenziale è che tu tu siedi, e loro portano, con scarsa possibilità di intervento. Il punto forte solo gli antipasti, in gran numero, di gran varietà, ed un apoteosi della verdura. Pane cotto con i broccoli, minestra di cicorie, peperoni imbottiti, polpette, zuppa di zucchine, uovo a Susciello. Ma anche un semplice piatto di zucchine o melanzane trifolate e roba da paradiso. Volendo, ottima griglia anche. In generale, ottimo anche per vegetariani e vegani, sé accompagnati, in maniera da poter spartire il menù.
Stefano Collizzolli è formatore di video partecipativo ed autore di cinema documentario. Ha progettato ed è stato trainer sul campo per laboratori di video partecipativo in Italia, Palestina, Tunisia, Senegal e Repubblica Dominicana. E’ dottore di ricerca in sociologia della comunicazione presso l’Università di Padova e fa ricerca principalmente sulle metodologie visuali. E socio fondatore dell’associazione ZaLab.
Ristorante Mare Chiaro
Campo dei Girasoli